Achille Polonara, il cestita azzurro, si è sottoposto al trapianto di midollo: ecco la foto e il messaggio sui social dopo l’intervento.
Dopo l’annuncio della malattia nel giugno 2025, Achille Polonara ha affrontato uno dei momenti più delicati del suo percorso di cura contro la leucemia mieloide: il trapianto di midollo osseo. Il cestista italiano, recentemente trasferitosi alla Dinamo Sassari, ha condiviso con i suoi fan una foto e un messaggio dopo l’intervento.

Achille Polonara, la donatrice americana compatibile al 90%
Nei giorni precedenti al trapianto, Achille Polonara aveva comunicato di aver trovato una donatrice compatibile. “Si tratta di una ragazza americana compatibile al 90%”, ha raccontato al Corriere della Sera, come riportato da Adnkronos. Il cestista ha spiegato di essere stato fortunato: “C’erano due donatori compatibili al 90%, anche un ragazzo tedesco, ma hanno optato per lei perché sono riusciti a mettersi in contatto subito“.
Il messaggio dopo il trapianto di midollo osseo
Ebbene il giorno dell’intervento è arrivato. Giovedì 25 settembre Achille Polonara si è sottoposto al trapianto di midollo necessario per combattere la leucemia mieloide. L’intervento, aggiunge Adnkronos, è riuscito e il giocatore ha subito voluto rassicurare i suoi tifosi tramite una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram.
“Trapianto tutto ok“, ha scritto, accompagnando le parole con un’emoji di spunta verde. Nella foto, l’atleta appare sorridente dal letto d’ospedale, con il segno della vittoria, testimoniando il suo spirito combattivo con cui sta affrontando questa battaglia.
Il buon umore del cestista non è mai venuto meno, neppure nei momenti più difficili. Il giorno prima dell’intervento, infatti, si era lasciato andare a un momento di leggerezza: un balletto improvvisato nella stanza d’ospedale, condiviso sui social dalla moglie Erika Bufano. Un gesto che ha strappato un sorriso ai suoi sostenitori e ha mostrato ancora una volta la forza interiore con cui sta affrontando la malattia.